Amministrazione Pubblica e Sanità

Eximia è presente nel mercato della Sanità con una molteplicità di soluzioni che vedono le tecnologie RFId (Radio Frequency Identification) e RTLS (Real Time Location Systems) come gli elementi chiave per fornire funzionalità altrimenti, non realizzabili per garantire livelli di prestazioni ospedaliere mai raggiunti con le attuali soluzioni.

L’impiego di queste tecnologie va rapidamente diffondendosi nel resto del mondo nel settore sanitario dimostrando sempre più la loro efficacia nella migliore gestione del paziente e nella significativa riduzione del rischio sanitario. La seguente immagine illustra per sommi capi quali sono le aree di intervento più significative delle tecnologie RFId e RTLS nelle strutture ospedaliere.

La tecnologia di Eximia per il mondo sanitario è un supporto estremamente efficace per tutti gli operatori che svolgono le svariate funzioni richieste all’interno di una struttura sanitaria, semplificando le operazioni, riducendo i tempi di intervento ed eliminando i rischi di errore nella gestione del paziente e delle risorse.

Il controllo degli spostamenti dei pazienti e la prevenzione degli sconfinamenti per i pazienti a rischio, la conoscenza in tempo reale del dislocamento degli apparati medicali e dei kit di intervento urgente all’interno della struttura sanitaria, il monitoraggio continuo in tempo reale delle temperature dei frigoriferi per i farmaci, il controllo della somministrazione delle terapie e delle trasfusioni al paziente, sono alcune delle aree di intervento dove la tecnologia RFId /RTLS si è dimostrata ampiamente risolutiva.

Eximia, in collaborazione con altre aziende lombarde ha progettato e realizzato il progetto SURE, in parte finanziato dalla Regione Lombardia, che è stato scelto per essere presentato allo SMAU 2012 come progetto di eccellenza. Per maggiori informazioni sul progetto : http://www.surehealth.it/

Comments are closed.