SEI IN >
Automatic Vehicle Identification: Cementirossi sceglie Eximia

Automatic Vehicle Identification: Cementirossi sceglie Eximia

Controllo accessi degli automezzi avanzato grazie alle tecnologie RFID di Eximia.

Cementirossi è un’azienda italiana che da oltre 80 anni produce un’ampia varietà di leganti idraulici, inclusi prodotti speciali ad altissima tecnologia. Negli anni, l’organizzazione ha notevolmente incrementato la capacità produttiva annua dei suoi impianti da poche migliaia di quintali a milioni di tonnellate. Per questo l’azienda aveva bisogno di soluzioni avanzate per tenere sotto controllo e automatizzare i processi sul campo.

Le esigenze del cliente

  • Identificare gli automezzi che accedono agli impianti
  • Modernizzare il controllo accessi attualmente in uso basato su tecnologia attiva con un sistema di nuova generazione basato su tecnologia RFID passiva in banda UHF

L’approccio

Dopo aver analizzato le esigenze di Cementirossi, abbiamo dotato i varchi di accesso ai cantieri con lettori RFID di ultima generazione. Grazie a queste tecnologie, il cliente può identificare facilmente gli automezzi in aree di accesso e transito predefinite. Inoltre, agli autisti degli automezzi vengono rilasciate delle ISO card RFID UHF.

Grazie alla nostra piattaforma Middleware, tutto il sistema RFID è stato integrato con il gestionale attualmente in uso e ha permesso così di consolidare l’intero ecosistema aziendale.

VANTAGGI


  • Controllo accessi in tempo reale
  • Dati più precisi e affidabili
  • Un ecosistema aziendale integrato e digitale, grazie alla interconnessione con il software ERP




SOLUZIONI EXIMIA ADOTTATE

Material Tracking



TECNOLOGIE EXIMIA ADOTTATE

hELP Platform